La mia idea di consulenza è quanto di più diverso ci possa essere dall’improvvisazione e dalla pura vendita.

I principi che ispirano il mio modo di lavorare sono:

  • ONESTÀ INTELLETTUALE: quando ho deciso di fare consulenza alle dipendenze unicamente dei miei Clienti, ho sposato l’idea di una consulenza vera, che mi consente di dire la VERITÀ in ogni situazione, privo di pressioni commerciali e di logiche di prodotto.
  • TRASPARENZA: dimenticati i costi nascosti delle commissioni di sottoscrizione, piuttosto che non “commissioni” non ben specificate, o ancora le commissioni di gestione bellamente omesse perché tanto “non si vedono”; io ai miei Clienti vado a spiegare PER FILO E PER SEGNO tutti i costi sostenuti, il perché vengono sostenuti e il come sono andato a minimizzarli, SEMPRE.
  • ASSENZA DI CONFLITTI DI INTERESSE: tutta la mia Consulenza viene fatta in modo assolutamente privo di logiche di casa o di pressioni commerciali, non ho alcun budget di prodotto da rispettare meno che mai pressioni per favorire una soluzione piuttosto che un’altra. Avrai sempre al tuo fianco un professionista che ti farà analisi OGGETTIVE, supportate da una REPORTISTICA d’avanguardia che confermi la bontà e l’imparzialità delle scelte fatte.
  • COMPETENZA: a parte due Lauree, di cui una Magistrale in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari, l’iscrizione a due albi professionali (consulente finanziario e consulente assicurativo), svariate certificazioni (compresa quella in Finanza Sostenibile dell’ALTIS, Università Cattolica di Milano), è il costante aggiornamento personale e professionale che mi contraddistingue come un Professionista assolutamente preparato, ed è per questo motivo che utilizzo strumenti e soluzioni innovative, moderne, fiscalmente efficienti e ottimizzate a livello di costi.
  • DISPONIBILITÀ: avrai un professionista a tua disposizione per risolvere qualunque necessità, dalle più piccole alle più grandi, che potrai reperire da tutta Italia tranquillamente con una chiamata sul cellulare, su WhatsApp, via mail e su tutti i canali più moderni di comunicazione a distanza.
  • RAPPORTO: voglio che chi decide di incontrarmi (live o online) per la prima volta possa conoscermi, e io possa conoscere lui, per condividere esperienze, punti di vista, e per strutturare un rapporto che poi nel tempo verrà cementato su solide basi di FIDUCIA e STIMA reciproca.