Sono un professionista della consulenza patrimoniale preparato e determinato, che mette la relazione con le persone e l’ascolto delle loro necessità al primo posto, assistendo le famiglie nella gestione del proprio patrimonio e a prendere le proprie decisioni finanziarie. Svolgo la professione che amo mosso da una genuina e radicata passione per le persone e per la finanza, condizione necessaria per apportare un reale valore aggiunto alle persone che mi esprimono fiducia affidandomi i loro risparmi, consapevole della responsabilità che ciò comporta, per essere per loro un punto di riferimento.

Etica, competenza e un rigoroso e costante aggiornamento rappresentano elementi chiave del mio operato e del modo in cui vivo, anche e non solo, il mio lavoro, consentendomi di sviluppare costantemente soluzioni sempre ottimali in un mondo che cambia continuamente.

Sono consulente finanziario in FinecoBank in quanto ritengo che la libertà nella personalizzazione dei rapporti, l’assenza di conflitti di interesse e di logiche di prodotto che la libera professione mi garantisce sia la discriminante per poter fornire un servizio che faccia effettivamente gli interessi dei miei clienti, una consulenza che sia “cucita su misura” per ciascuno, essendo così realmente al loro servizio in modo onesto e trasparente.

FORMAZIONE

Ho conseguito una Laurea in Economia Aziendale e successivamente un Master Degree in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari presso l’Università degli Studi di Torino.

In seguito, ho sostenuto un Master in Alta Formazione di Finanza Sostenibile presso l’ALTIS, l’Alta Scuola di Imprese e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Durante la mia carriera ho poi ottenuto il prestigioso riconoscimento rilasciato dall’EFPA, la European Financial Planning Association, quale ESG Advisor (ID certificazione: IT202120873), certificando l’importanza e l’attenzione che riservo alla sostenibilità nella consulenza finanziaria.

ISCRIZIONI

Ho sostenuto con successo l’esame per l’iscrizione all’Albo Professionale per esercitare la professione di consulente finanziario vigilato dall’OCF (l’Organismo di Vigilanza e tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari), come consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede, delibera d’iscrizione N. 1310.

Iscritto all’IVASS come intermediario assicurativo e riassicurativo, iscrizione N. E000659711.

CORSI DI AGGIORNAMENTO

Seguo costantemente corsi di aggiornamento professionale, per essere stabilmente aggiornato e per specializzarle costantemente. Ogni anno svolgo circa 30 corsi di aggiornamento con focus che spaziano dall’evoluzione normativa, fiscale e finanziaria, all’assetallocation di portafoglio, alla pianificazione successoria e finanziaria, fino alla psicologia legata alla finanza (finanza comportamentale).