DIAGNOSI DI PORTAFOGLIO: grazie anche a strumenti di Consulenza Evoluta di cui dispongo in Fineco Bank, posso andare ad analizzare nel dettaglio gli investimenti presso altri istituti, che siano essi amministrato, gestito, polizze, o un insieme di essi, in modo OGGETTIVO, TRASPARENTE, dicendoti DAVVERO tutte le cose che magari non ti sono state spiegate nel dettaglio o che magari avevi piacere di approfondire con una persona che possa darti una visione non viziata da conflitti di interesse o da logiche di case prodotto. Ti fornirò una REPORTISTICA dettagliata ed esaustiva. E puoi farlo anche online SENZA IMPEGNO, mandandomi la tua posizione! In alcuni giorni elaborerò l’analisi e poi ci sentiremo con calma in modo da spiegarti con chiarezza e SEMPLICITÀ la situazione.

GESTIONE DI PORTAFOGLIO: strutturerò per te un portafoglio di investimenti che sia IN LINEA con il tuo profilo di rischio, con i tuoi OBIETTIVI e con il tuo orizzonte temporale. Ma non lo farò io in modo autonomo con soluzioni “pre-confezionate”, ma unicamente dopo averti ASCOLTATO e dopo aver compreso le tue esigenze e le tue necessità. Lo farò utilizzando gli strumenti più moderni ed efficienti, il tutto in un’ottica di ottimizzazione fiscale e di minimizzazione dei costi.

CONSULENZA ASSICURATIVA: io sono dell’idea che le polizze non sono “soluzioni per tutte le stagioni”, ma anzi sono soluzioni specifiche, particolari, che a mio avviso devono essere utilizzate UNICAMENTE quando viene palesata un’esigenza di ottimizzazione fiscale piuttosto che non per rendere impignorabile e insequestrabile una parte del proprio patrimonio. Altrimenti, rischiano unicamente di essere degli aggravanti in termini di costi e di riduzione della liquidabilità dei propri investimenti.

PREVIDENZA: farò per te una simulazione della tua pensione futura, considerando la tua situazione e quanto presumibilmente sarà la percentuale del tuo ultimo stipendio, individuando il GAP PREVIDENZIALE da colmare per consentirti di mantenere lo stesso tenore di vita di quando lavoravi. Condividerò con te poi la soluzione ottimale per andare ad integrare quella pensione, colmando il gap calcolato in precedenza, evidenziandoti nel dettaglio tutti i benefici fiscali che le soluzioni di PREVIDENZA INTEGRATIVA ti offrono.

PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA: ti starò ACCANTO anche nei momenti purtroppo più delicati, ti aiuterò a decidere la soluzione migliore per la conservazione del tuo patrimonio in un’ottica di PASSAGGIO GENERAZIONALE, facendoti avere un punto di riferimento in grado di semplificarti e di renderti il meno oneroso possibile in termini fiscali il trasferimento del patrimonio.